martedì 22 luglio 2008

103.3 megacicli

L’automobilismo è la mia vita. Il metallo rovente, gli pneumatici spalmati sull’asfalto, l’odore pungente del gasolio… Le lunghe code in autostrada, gli inestricabili ingorghi urbani, il sole che cuoce l’abitacolo, la pioggia che vela il parabrezza… Tir sulla corsia di sorpasso, carichi dispersi, sterpaglie in fiamme, lavori in corso in galleria, SGC senza corsia d’emergenza… Brogeda, Monte Olimpino, Gravellona Toce.
Pratico l’automobilismo di resistenza, senza riflettori, senza tifosi, senza competizioni, se non contro me stesso e contro la strada: dissestata, ghiacciata, allagata, intasata, fangosa, tortuosa…
Almeno due ore al giorno, nelle arterie asfaltate battute dai pendolari e dai commessi viaggiatori. Una disciplina dura, che richiede un grandissimo livello di attenzione per non perdere calma e concentrazione, che forgia i nervi nell’acciaio e allena lo spirito alle più infide avversità.

Ma la concentrazione lascia spazio anche ad altri pensieri, e sono i pensieri che si inseguono in quelle ore di corse e di attese che troveranno spazio in questo blog. Non parlerò di cose personali perché, come diceva Kaz Decan, “sono fatti miei”. Ci sarà spazio per tutto il resto, quindi non resta che controllare il livello dell’olio e la pressione delle gomme e salire a bordo: si parte!!!

13 commenti:

Gaia ha detto...

Ho già indossato il caschetto di cuoio e gli occhialoni......

:-)

Stefano ha detto...

Sono pronto a seguirti, tanti auguroni per questo nuovo blog, sarà interessante di sicuro...:-)

Heike ha detto...

La cosa più bella è la schermata di Blogger che avverte che si tratta di un blog potenzialmente impressionabile...non adatto alle menti più impressionabili?
Un po' (parecchio) mi dispiace per Il Faro, ma ti seguo a ruota in questa performance!

Bartolomeo Pestalozzi ha detto...

@ gaia: sei una donna coraggiosa, l'ho sempre pensato... Grazie!

@ bruant: grazie anche a te, carissimo... spero di non deluderti!

@ heike: ho voluto prendere tutte le dovute precauzioni, io pratico il "safe blogging"; se sei ancora interessato, pensavo di cederti il faro in franchising.

Maurizio Ercole ha detto...

Pestalozzi, in bocca la lupo per il nuovo blog... ancora un po' di pazienza e ti spedisco la cosa che sai.

Niccolò Storai ha detto...

Pure io ti seguo a ruota!

Bartolomeo Pestalozzi ha detto...

@ Maurizio: crepi e fai con calma, non c'è problema

@ Niccolò: attento a non inciampare!!!

Roberto ha detto...

Grandioso!!!
Nasce un nuovo e roboante Pestalozzi Bartolomeo!!!
In bocca al lupo :)

Bartolomeo Pestalozzi ha detto...

Stra-crepi il lupo!!!
E grazie anche a te per la fiducia.

Anonimo ha detto...

Ok si parte!!!!spero di essere anch'io un amico di viaggio!la partenza e' sempre eccitante ma...........tu dove vuoi arrivare ? Le strade spesso fanno venire pensieri!Posso farti almeno una domanda?( il confronto ci vuole sempre)A parte l'automobilismo ma per te la strada che cosa rappresenta?Auguroni per il cambiamento

madmac ha detto...

AO', DAJE, NON LO VEDI CHE E' VERDE?!? E MOVETEEEEE!!!

Bartolomeo Pestalozzi ha detto...

@ tzi: beh, la risposta è semplice! La strada che percorriamo non è altro la vita che viviamo! Grazie degli auguri, non voglio arrivare da nessuna parte in particolare, ma solo cercare di godermi il viaggio...
@ madmac: hai ragione da vendere... il fatto è che avevo pubblicato 2 post bellissimi da YouTube ma non so perché il blog ancora non li visualizza... qualcuno ha qualche idea?

Sen Zaago ha detto...

Il mio braccio sinistro è in fiamme, sono abbronzato a metà... in estate, dal lato guida, è quanto di meglio tu possa aspettarti! XD